esperienze trasformative
Chiamate, vi prego, il mondo la valle del fare anima. Allora scoprirete a che serve il mondo
J. Keats
Nel corso della storia, l’essere umano ha sviluppato pratiche trasformative per favorire il benessere, la crescita interiore e l’evoluzione della coscienza, generando cambiamenti nella conoscenza e nell’esperienza profonda del sé.
Da questa visione nasce Moving Mind: un progetto dedicato al valore dell’umanità, al benessere autentico e allo sviluppo del potenziale umano e accomoagnare nella trasformazione.
Le esperienze trasformative di Moving Mind si fondano su un approccio interdisciplinare che unisce scienza, arti, antropologia e antiche tradizioni di benessere. I workshop esperienziali sono interventi studiati e strutturati da professionisti sulla base di modelli di apprendimento innovativi e offrono l’opportunità di riconnettersi con la propria umanità profonda, sviluppare consapevolezza, esplorare e apprendere strumenti di autotrasformazione. Un’opportunità per vivere uno spazio condiviso di crescita e benessere per mente, corpo e spirito.
Da sempre nel corso del tempo e attraverso le culture, gli esseri umani hanno sviluppato pratiche trasformative che facilitano il benessere e la crescita interiore e l’evoluzione della coscienza, pratiche che abbracciano una dimensione epistemica e una personale generando cambiamento nelle conoscenze e nell’esperienza profonda del sé.
Scopri il tuo cammino di trasformazione.
Creativity
Regeneration
Experience
Awareness
Transformation
Empowerment
“Trasformazione è differente da cambiamento.
Un’esperienza ha qualità trasformativa se determina una profonda e duratura ristrutturazione della nostra relazione con noi stessi e gli altri”
Le esperienze trasformative sono volte a valorizzare un patrimonio di conoscenze emergenti da un processo di interazione dinamica relazionale tra le persone. Accompagniamo i gruppi in un vero e proprio viaggio esperienziale che coinvolge le dimensioni: corporea, creativa, spirituale e relazionale.
La metodologia dell’apprendimento esperienziale e cooperativo è potenziata dalla valenza trasformativa e generativa degli interventi a mediazione corporea, creativo-espressiva, dalla connessione con gli elementi naturali.
Le esperienze trasformative valorizzano il patrimonio di nuove consapevolezze e conoscenze emergenti dal processo relazionale. Accompagniamo i gruppi in un vero e proprio viaggio esperienziale che coinvolge la dimensione corporea, quella psicologica, spirituale e relazionale.
E’ possibile richiedere una consulenza per la progettazione di percorsi e interventi personalizzati per gruppi e utenze specifiche. A tale fine ti invito a visionare il sito del progetto www.movingmind.it
Francesca Peruzzi
Conosciamoci
Riceverai una risposta entro 48 ore.
+39 351 8599378
Francesca.peruzzi.psy@gmail.com