La mia Storia

Arriva un momento in cui è necessario divenire liberi e viaggiatori in uno spazio che possiamo abitare con una nuova consapevolezza, uno spazio che non è altro che la nostra Psiche, ovvero la nostra casa.

Francesca Peruzzi psicologa

Francesca

Psicologa clinica e del Lavoro, Danzamovimentoterapeuta.

Appassionata di psicologia, apprendimento e creatività. Mi dedico alla relazione di cura e allo sviluppo del potenziale individuale e organizzativo. Amo l’arte e la sua potenzialità terapeutica, educativa e formativa.

Arte e psicologica ci donano entrambe la libertà di creare trasformazione e esplorare infinite possibilità di crescita. L’incontro con la psicologia mi ha concesso infatti di scoprire la forza di processi e strumenti clinici e di mettere la mia conoscenza al servizio delle persone nell’ambito della relazione di aiuto.

Nel corso della mia formazione ho approfondito la psicologia clinica e del lavoro, esplorando la pratica terapeutica e lo sviluppo del potenziale individuale e di gruppo da differenti prospettive. Progetto interventi formativi orientati all’empowerment con una visione interdisciplinare. Nella mio bagaglio di strumenti si trovano pratiche di benessere e contemplative orientate alla cura quali: meditazione  mindfulness, tecniche di rilassamento, visualizzazioni e tecniche immaginative, pratiche espressive.

Mi sento una libera viaggiatrice e ho scelto di studiare una scienza dell’anima per imparare a compiere viaggi nell’interiorità, esplorare e attraversare coscientemente le infinite connessioni delle relazioni umane. La connessione con la natura, la corporeità e il movimento sono elementi fondanti della mia ricerca. Viaggio tra i contributi della psicologia moderna, le ricerche neuroscientifiche e antropologiche, affascinata dalle tradizioni ancestrali, e dalle dimensioni simboliche, narrative e mitologiche che ci vengono tramandate. 

Il termine psicologia deriva dal greco Psychè, ovvero – anima, soffio – e Logos – discorso, studio. Così il discorso sul mistero del soffio che anima le nostre vite è sempre stato per me un filo d’oro che ha la forza di mettere in relazione, persone, discipline e culture diverse.
La terapia dell’anima è un’arte della trasformazione, la ricerca di un’alchimia tra la parti che si rivela un’esperienza dal potere trasformativo e determina una profonda e duratura ristrutturazione della nostra relazione con noi stessi e con gli altri.

Sono qui per creare e accogliere nuovi spazi per l’evoluzione interiore.

Benvenuti in questo viaggio!

valori

Autenticità

Percorrere la via dell’autenticità significa percorrere la nostra via, riconoscere la nostra essenza e onorare la nostra unicità. Autentico è ciò che non ha tempo, ciò che in noi vive alimentato dai processi creativi e generativi, è vivere allineati alla propria natura, fluire e riconoscere le proprie radici.

Puoi leggere il mio articolo “La via dell’autenticità”.

Integrità

Integrità non è solo un valore ma anche un processo profondo di ricerca interiore e un obiettivo da raggiungere. Significa creare coerenza tra ciò che siamo e ciò che facciamo, riconoscere i nostri bisogni profondi, accoglierli e mettere in campo azioni concrete per rispettarli.

Coraggio  

Al polo opposto della paura troviamo il coraggio, esso ci conduce a esplorare nuovi mondi dentro e fuori di noi e a perseguire nei propri cammini con fiducia attraverso le difficoltà.

Etica e Libertà 

Credo nella condivisione del senso di umanità e bellezza, laddove l’uomo eleva se stesso al di sopra della passività e accidentalità della sua esistenza, entrando nel regno della volontà creativa e della libertà. Agire con etica significa mettersi al servizio con umiltà e coscienza; saper pensare alla libertà dell’altro e osservare una visione ecologica delle mondo che abbraccia l’interdipendenza di tutte le cose.

servizi g

- Francesca Peruzzi - psicologa

supporto psicologico

- Francesca Peruzzi - psicologa

percorsi

- Francesca Peruzzi - psicologa

workshop

Dicono di me

Volevo ringraziarti

per l’aiuto che mi stai dando con il tuo lavoro. Quando ho chiamato la prima volta per chiederti informazioni eri un numero di telefono qualsiasi fra tanti e sinceramente avevo paura di non trovare subito la persona giusta. Invece sono stato molto fortunato. Felice di averti “trovata”.

Siamo stati fortunati

ad averti incontrato, tu sai dare luce anche se sei nel buio questo è un dono davvero raro!

Voglio ringraziarti perché

sei stata, sei e sarai una persona, prima che professionista, che mi ha dato tanto, mi ha aiutata tanto e mi ha fatto scoprire una forza ed un equilibrio, se anche a volte precario, che immaginavo solo di avere. Per me sei un punto fermo. Sono felice e fiera di averti incontrata. E la notizia di questa nuova tua avventura mi emozionata dato una forza che non immagini. Sei una bella persona, di quello che fanno bene al cuore all’anima.

Sentiti liberǝ di contattarmiRiceverai una risposta entro 48 ore.

come posso aiutarti?

Informativa sulla privacy

+39 351 8599378

Milano - Everywhere Online.

FRANCESCA.PERUZZI.PSY@GMAIL.COM

Privacy Policy Cookie Policy