La mia Storia

Arriva un momento in cui è necessario divenire liberi e viaggiatori in uno spazio che possiamo abitare con una nuova consapevolezza, uno spazio che non è altro che la nostra Psiche, ovvero la nostra casa.

- Francesca Peruzzi - psicologa

Francesca

 Psicologa clinica e del benessere, artista e viaggiatrice.

Amo la psicologia e l’arte poiché ci donano la libertà di creare trasformazione e esplorare le infinite possibilità dell’evoluzione interiore. L’incontro con la psicologia mi ha concesso di scoprire la potenzialità di processi e strumenti psicologici e di mettere la mia conoscenza al servizio delle persone nell’ambito della relazione di aiuto.

Nel corso della mia formazione ho approfondito la psicologia clinica, del benessere e del lavoro, esplorando la pratica terapeutica e lo sviluppo del potenziale individuale e di gruppo da differenti prospettive. Nel mio approccio, integro pratiche di benessere psicofisico orientate alla cura della salute a 360° quali: meditazione, mindfulness, tecniche di rilassamento, artiterapie.

Mi sento una libera viaggiatrice e ho scelto di studiare una scienza dell’anima per imparare a compiere viaggi nell’interiorità, esplorare e attraversare coscientemente le infinite connessioni delle relazioni umane. La connessione con la natura, la corporeità e il movimento sono elementi fondanti della mia ricerca. Viaggio tra i contributi della psicologia moderna e le ricerche antropologiche e psicoanalitiche e sono affascinata dalle tradizioni ancestrali e dalle conoscenze, immagini e miti che esse ci tramandano. 

Il termine psicologia deriva dal greco Psychè, ovvero – anima, soffio – e dalla parola Logos – discorso, studio. Così il discorso sul mistero del soffio che anima le nostre vite è sempre stato per me un filo d’oro che ha la forza di mettere in relazione, persone, discipline e culture diverse.
La terapia dell’anima è un’arte della trasformazione, la ricerca di un’alchimia tra la parti che si rivela un’esperienza dal potere trasformativo e determina una profonda e duratura ristrutturazione della nostra relazione con noi stessi e con gli altri.

Sono qui per creare e accogliere nuovi spazi per l’evoluzione interiore.

Benvenuti in questo viaggio!

Il miei valori

Autenticità

Percorrere la via dell’autenticità significa percorrere la nostra via, riconoscere la nostra essenza e onorare la nostra unicità. Autentico è ciò che non ha tempo, ciò che in noi vive alimentato dal fuoco della passione e della trasformazione, è riconoscere ed essere allineati alla nostra natura, alle nostre radici.

Puoi leggere il mio articolo “La via dell’autenticità”.

Integrità

Integrità non è solo un valore ma anche un processo profondo di ricerca interiore e un obiettivo da raggiungere per generare armonia nella propria vita, significa creare coerenza tra ciò che siamo e ciò che facciamo, riconoscere i nostri bisogni profondi, accoglierli e prendercene cura.

Coraggio  

Al polo opposto della paura troviamo il coraggio, esso ci conduce a esplorare nuovi mondi dentro e fuori di noi e a proseguire nel nostro cammino con fiducia oltre ogni difficoltà.

Etica e Libertà 

Credo nella condivisione del senso di umanità e bellezza, laddove l’uomo eleva se stesso al di sopra della passività e accidentalità della sua esistenza, entrando nel regno della volontà creativa e della libertà. Agire con etica significa mettersi al servizio con umiltà e coscienza; saper pensare alla libertà dell’altro e osservare una visione ecologica delle mondo che abbraccia l’interdipendenza di tutte le cose.

La : mindfulness,

    psicologia e counseling

    - Francesca Peruzzi - psicologa

    counseling

    - Francesca Peruzzi - psicologa

    Viaggi di crescita personale

    - Francesca Peruzzi - psicologa

    Training esperienziali

    Dicono di me

    Volevo ringraziarti

    per l’aiuto che mi stai dando con il tuo lavoro. Quando ho chiamato la prima volta per chiederti informazioni eri un numero di telefono qualsiasi fra tanti e sinceramente avevo paura di non trovare subito la persona giusta. Invece sono stato molto fortunato. Felice di averti “trovata”.

    Siamo stati fortunati

    ad averti incontrato, tu sai dare luce anche se sei nel buio questo è un dono davvero raro!

    Voglio ringraziarti perché

    sei stata, sei e sarai una persona, prima che professionista, che mi ha dato tanto, mi ha aiutata tanto e mi ha fatto scoprire una forza ed un equilibrio, se anche a volte precario, che immaginavo solo di avere. Per me sei un punto fermo. Sono felice e fiera di averti incontrata. E la notizia di questa nuova tua avventura mi emozionata dato una forza che non immagini. Sei una bella persona, di quello che fanno bene al cuore all’anima.

    Sentiti liberǝ di contattarmiRiceverai una risposta entro 48 ore.

    come posso aiutarti?

    Informativa sulla privacy

    +39 351 8599378

    Milano - Everywhere Online.

    FRANCESCA.PERUZZI.PSY@GMAIL.COM

    Privacy Policy Cookie Policy