Transformative experiences
Chiamate, vi prego, il mondo la valle del fare anima. Allora scoprirete a che serve il mondo
J. Keats
Da sempre nel corso del tempo e attraverso le culture, gli esseri umani hanno sviluppato pratiche trasformative che facilitano il benessere e la crescita interiore e l’evoluzione della coscienza, pratiche che abbracciano una dimensione epistemica e una personale generando cambiamento nelle conoscenze e nell’esperienza profonda del sé.
Le esperienze trasformative si basano su un paradigma interdisciplinare che abbraccia la psicologia, la pedagogia, l’arteterapia, l’antropologia, la mindfulness, pratiche antiche di benessere psico-fisico.
I percorsi formativi esperienziali sono interventi studiati e strutturati da professionisti sulla base di modelli di apprendimento innovativi nei quali applicare pratiche e interventi che integrano arte, scienza e saperi antichi.
I workshop offrono al l’opportunità di riconnettersi a se stessi, entrare in con la propria umanità profonda, sviluppare consapevolezza, esplorare e apprendere pratiche e strumenti di autocura e autotrasformazione, sperimentare uno spazio di crescita condiviso e di benessere per la mente, il corpo e lo spirito.
Le esperienze trasformative si basano su un paradigma teorico e esperienziale di intervento e si declinano su misura dei contesti naturali nei quali si svolgono. Il lavoro è volto a valorizzare un patrimonio di conoscenze emergenti da un processo di interazione dinamica relazionale tra le persone.
Accompagnerò il gruppo in un vero e proprio viaggio esperienziale che coinvolge la dimensione corporea, quella psicologica, spirituale e relazionale, immersi in un luogo dove poter ritrovare un’autentica connessione con la natura e la sua energia ancestrale.
Creativity
Regeneration
Experience
Awareness
Transformation
Empowerment
“Trasformazione è differente da cambiamento. Un’esperienza ha qualità trasformativa se determina una profonda e duratura ristrutturazione della nostra visione delle cose.”
La metodologia dell’apprendimento esperienziale e cooperativo è potenziata dalla valenza trasformativa e generativa degli interventi a mediazione corporea, creativo-espressiva e dalla connessione con la natura e i suoi elementi.
E’ possibile richiedere una consulenza per la progettazione di percorsi e interventi personalizzati per gruppi di adulti e bambini.
Francesca Peruzzi
Sentiti liberǝ di contattarmi. Riceverai una risposta entro 48 ore.